DOTT.SSA MANUELA SALERNO
BIOLOGA NUTRIZIONISTA
Da anni mi occupo con successo e soddisfazione di  rieducazione alla sana alimentazione.
Ci sono periodi dell’anno in cui si rende necessario il cambiamento perché è il nostro corpo che ce lo chiede. I motivi per i quali si consulta un biologo nutrizionista possono essere molteplici, patologici e non ma ognuno di questi ha una strada personalizzata da intraprendere. Nello specifico mi occupo di rieducazione alimentare per ogni fascia di età, patologie del tratto gastrointestinali e sistema endocrino, intolleranze e allergie, disturbi dell’alimentazione come anoressia e bulimia, menopausa e problemi inerenti alla tiroide, obesità moderata e importante, diabete, patologie cardiovascolari, età dell sviluppo, gravidanza e allattamento, attività sportive.
Piani nutrizionali personalizzati per bambini e adolescenti.
Detto ciò non bisogna mai dimenticare un altro motivo per cui ci si rivolge ad un nutrizionista. Stare bene con se stessi e  con il proprio corpo. I piani alimentari che sviluppo con l’ausilio di un software sono articolati in 4 settimane, il piano deve essere vario e ricco perchè oltre a raggiungere l’obiettivo prefissato mente e corpo devono essere soddisfatti in egual misura.
Il percorso viene seguito passo passo e si lavora anche insieme al paziente per ottenere il più possibile un piano alimentare che si indossi come un bel vestito.